Cos'è il Petting

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Andare in basso

Cos'è il Petting

Messaggio  Alpaca il Lun Nov 09 2009, 17:41

Petting





Petting è un termine che indica un insieme di pratiche ed effusioni ("coccole") di natura sessuale ma che non includono un rapporto sessuale completo.
In quanto esso comporta l'astinenza dal rapporto sessuale vaginale, può essere da alcuni inteso come metodo di contraccezione, ma in realtà esso non ha nulla a che vedere con la contraccezione vera e propria - giacché la fecondazione né è esclusa a priori per definizione.
In alcuni casi, con l'espressione heavy petting ("petting pesante" o "spinto") si intende riferirsi alle pratiche di petting con contenuto erotico particolarmente forte. Possono rientrare fra le pratiche di petting, il bacio, la masturbazione reciproca, o pratiche di sesso orale.
Sebbene in linea di principio si possano definire petting anche le effusioni "preliminari" a un rapporto sessuale, il termine è più frequentemente utilizzato per descrivere un tipo di relazione erotica che include svariati atti sessuali con esclusione della penetrazione vera e propria.
Il verbo inglese to pet, da cui petting, indica, all'origine, il gesto con cui un essere umano "coccola" un cane o un gatto (pets, animali domestici), per esempio accarezzandone il pelo. Per estensione, il verbo si applica anche al reciproco accarezzarsi e abbracciarsi fra esseri umani, non necessariamente in modo sensuale.

Fonte wikipedia
avatar
Alpaca

Messaggi : 38
Data d'iscrizione : 08.11.09
Età : 23

Vedi il profilo dell'utente

Tornare in alto Andare in basso

Vedere l'argomento precedente Vedere l'argomento seguente Tornare in alto


 
Permessi di questa sezione del forum:
Non puoi rispondere agli argomenti in questo forum